PIERO
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Quando
c'è la salute c'è tutto
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Undead
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Dopo la passata esperienza LOVER BOY ha optato per un completo
cambiamento abbandonando anni di tradizione verso il gioco spettacolo
e puntando tutto sulla sopravvivenza dei propri giocatori. La
decisione è chiaramente ispirata a cercare di finire in 11 almeno
una partita della lega. Il coach, pur non avendo conseguito risultati
di rilievo è chiaramente competente del gioino e punterà al passaggio
del turno, tenuto conto che il girone è assolutamente il più ridicolo
della lega. Gli undeads sono una scelta ottima per confrontarsi
con caos, kemri e orchi perché possono schierare migliori pezzi
sacrificabili, migliori portatori di palla e migliori picchiatori
delle rivali. Se a questo si aggiunge la loro durabilità nel
lungo periodo pare che anche quest’anno PIERO abbia tutte le
carte in regola per un campionato di vertice. Lascia qualche
dubbio l’esperienza del coach nel gestire questa squadra ma una
volta che i ghoul avranno acquisito block dovrebbe passeggiare
fino ai play off. Giunto alla post season sarà chiaramente eliminato
da squadre più titolate a meno che non abbia provveduto alla
crescita dei suoi ghoul fino a far emergere tra di loro almeno
un campione che trascini la squadra. Si noti bene che la cosa
non è assolutamente automatica per tutta una serie di ragioni:
1) il coach è un folle che usa metodi dittatoriali e ogni anno
sottopone i suoi ragazzi ad allenamenti irragionevoli, in partita
per dare spettacolo o per il risultato ha sempre sacrificato
maree di poveri elfi, skaven, goblin in azioni al limite del
plausibile causandone la prematura dipartita 2) il girone è composto
da mongoloidi questo è vero, ma sia il Marchi che il Petri e
successivamente Ventu se pur handicappati nella mente e nelle
squadre sanno sommare i mighty blow, i claw, i dirty player.
Anche quest’anno quindi per LOVER BOY ad una quasi certa promozione
si accompagna l’ombra dell’infortunio.
PREGI: coach di buon livello,
girone come sempre al limite del ridicolo, squadra completa in
ogni reparto già dalla prima partita di campionato.
DIFETTI: poca
esperienza con gli undeads che sono una squadra ostica da giocare,
si basano infatti su pochi pezzi adeguati a giocare la palla
ma non certo eccelsi e una massa di carne da cannone. Ottima
scelta per la regular season ma cammino difficile quando gli
spp abbondano nei team.
Il marchi se la cerca… non si può dire che ARISTARCO non ami le sfide ma con
la scelta del caos in questa edizione di bloodbowl si è chiaramente candidato
alla retrocessione in ogni girone in cui fosse stato estratto. Anzi, in ogni
altro girone avremmo già parlato di retrocessione scritta ma fortuna ha voluto
che anche per questa edizione gli è capitato il girone dei buffi. Il cammino
dei Red Idra resta comunque in salita ma gli avversari sono alla portata e
con parecchia fortuna potrebbe anche pensare di dire la sua. Intendiamoci,
di fortuna ce ne vorrà tanta davvero perché il buon Marchi non potrà contare
sulla sopraffazione fisica di nessuna squadra del girone, né potrà far affidamento
sulle skill dei suoi giocatori (perché non ne hanno nessuna) in confronto
a squadre già complete come undeads o orchi (lì ad inizio campionato sarà molto,
molto dura fare punti). Contro i kemri il risultato è sempre un’incognita
ma i rischi di infortunio si moltiplicano ed il caos non è una squadra che
può permettersi di giocare le partite successive in inferiorità numerica.
Questo è un girone dove la gente si farà male ed il Marchi contribuirà sicuramente
a seminare dolore, ma, mentre gli altri team hanno sostituti economici come
zombie, scheletri, lineorcs per il Marchi trovare dei rimpiazzi potrebbe essere
più complicato.
PREGI: coach esperto e girone composto
da handicappati posso far sperare in alcune prestazioni di livello, le
mutazioni potrebbero consentirgli qualche
danno in più agli avversari anche se si dubita che un singolo giocatore possa
fare la differenza e che gli spp piovano in maniera tale da consentirli
di darne molte oltre all’imprescindibile Block.
DIFETTI: il caos alle prime
di campionato se la batte con i kemri, le squadre di monohobgoblin e le all-zombie
team come team più indecente. Tutto costa
più del dovuto: sia giocatori, che reroll, ogni ragazzo ha un disperato bisogno
di spp ma non ha i mezzi per ottenerli. Se a questo si aggiunge che il
caos non è certo la squadra del cuore del Marchi è lecito prevedere un campionato
tutto in salita per i Red Idra.
PETRI
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Reth
Roh Cessione
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Khemri
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Il migliore giocatore di questo gioino pippino anche questo anno
partecipa e anche questo anno riconferma quella squadra di campioni
che sono i kemri. Inutile parlare del girone di questo anno anche
perché è praticamente identico a quello dello scorso campionato,
e i kemri sono una squadra decisamente legata alla fortuna… se
rompono e raccattano la palla possono giocare, altrimenti… son
quel che sono. Voglio invece spendere qualche parola sul campionato
dello scorso anno. Dopo una trionfale regular season ai playoff
i reth roh cessione schieravano la squadra di inizio campionato,
avevano pensato bene di non stare lì a guadagnare spp, tanto
per loro i livelli non servono a nulla. Ad ogni buon conto hanno
pensato bene di eliminare ai quarti TRISTEZZA (differenza team
rating 7000 o giù di lì) e in semifinale IETTOLOIDE (differenza
team rating sui 10.000 circa). E fino a qui niente di strano, è normale
che la squadra più forte nell’arco delle due partite vinca. Giunti
in finale contro DELIRIO PARRELLA (differenza team rating… boh
non lo so ma ho potuto ingaggiare più star player che giocatori
in campo) i ragazzi si sono disuniti e quando non avevano ancora
giocato il secondo turno del primo tempo (di attacco) si sono
resi conto che gli avversari avevano già giocato 3 turni e segnato
una meta (forse per colpa dei 2 blitz subiti nel turno 1 e 2
o forse per colpa delle fatiche passate). Ciò nonostante i ragazzi
si sono rimboccati le maniche e nel secondo tempo hanno brekkato
e sono andati molto vicini all’impresa. Il secondo posto va sicuramente
stretto a una squadra così forte come i kemri quindi quest’anno
99% si vince il campionato.
PREGI: é un dato di fatto: Reth roh
cessione tutti gli anni parte per non reth roh cedere e poi invece
vince tutte le partite. L’allenatore Gambetta intervistato sul
segreto della sua squadra ha risposto: “…questa è una squadra
che si fa da sola, non perdi nemmeno tempo a formare il roster,
né ad assegnare spp… poi basta tirare sempre 6 con il dado ed
il gioco è fatto…”
DIFETTI: i kemri sono come al solito la peggior
squadra del campionato e qualcuno dovrebbe rammentare a Gambetta
che in un cubo non esiste solo la faccia del 6
purtroppo.
VENTURINI
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Tekken
Force
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Orcs
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Questa potrebbe essere la sua annata, forgiato dalla serie B e
da un girone non facile lo scorso anno questa volta ha l’occasione
di entrare nell’olimpo del Bloodbowl grazie al girone definito
dagli esperti “un’accozzaglia di spastici”. I suoi orchi spiccano
per la loro odiosa normalità in un campo di rigurgiti della terra.
La domanda è: ma cosa ci fanno i TEKKEN in questo girone? La loro
presenza ha rovinato tutta la composizione del serraglio dei fenomeni
da baraccone e probabilmente il divertimento di tutti a partecipare
alla lega. Da un’intervista compiuta su di un campione di 10.000
rincoglioniti è emerso che: a) Tekken Force non è gradita nel girone
b) la squadra che avrebbe dovuto sostituirla è stata per errore
inserita nella Dark L. Div. C) quella squadra chiaramente sono
i Nurgle di Albertone. Pensate all’occasione persa, riunire in
un solo girone: kemri, caos, nurgle allora sì che il freak show
sarebbe stato completo. Ma pensate: mucche feroci, tori scatenati,
scheletri danzanti, mummie dal profondo, morti viventi, appestati,
bestie spaziali tentacolari, fantasmi, sbudellati… c’era tutto… c’era
tutto. Che grande film sarebbe stato, e che occasione persa per
ridare qualità e serietà a questo sport.
PREGI: la sua squadra è schifosamente
normale il che lo pone tra i favoriti nel girone degli handicappati,
il coach non lo ho mai visto giocare ma per me quest’anno vince
tutto. Gli orchi sono quanto di meglio si possa usare contro caos,
kemri e non morti… bella stenderia di Block, av 9 è sempre av 9,
Black orcs in grado di reggere la linea e bloccare all’infinito
mummie e caos warriors.
DIFETTI: problematica crescita degli spp
in un girone dove tutti tirano a legnare, pericolo di infortunii
incombe anche con av 9 a causa degli artigli del caos e dei mighty
blow delle mummie.