::
SERIE A
- Luccini BB League -
|
>> PLAY-OFF
>> PLAY-OUT
>> ESTALIA BB DIV
>> ICE BB DIV
|
::
SERIE B
- Future League -
- La Championship -
|
>> FASE FINALE
>> I
FASE GIRONE ESTALIA
>> I FASE GIRONE ICE
|
::
UTILITY
|
>> DOWNLOADS
>> ROSTER
|
::
LEGA
|
>> REGOLAMENTO
>> FORMULA LBBL
>> FORMULA FUTURE L.
>> FORMULA PLAY-OFF
>> FORMULA PLAY-OUT
>> SUPPLEMENTARI
>> CLASSIFICA
|
::
LINKS |
>> HOME
LUDOLEGA
>> HOME LBBF
>> MAIN
LBBL 2011 |
|
REGOLAMENTO
XIV LUCCINI BLOOD BOWL LEAGUE 2011
Verrà utilizzato il Living Rulebook 6.0 in inglese, con le modifiche e le specifiche che seguono:
1- Composizione della squadra: le squadre di Serie A avranno a loro disposizione 1.050k gp per la composizione della squadra, le squadre di Serie B avranno a disposizione 1.000k gp, che dovranno essere spese nella loro TOTALITA’ (in caso di Serie unica, squadre a 1.050k mo)
2- Luccini 2010: bonus di +2 al Fan Factor al vincitore della scorsa edizione della Lega e di +1 all’altro finalista, da dare DOPO la consegna del roster, quindi non utilizzabili per avere mo in più.
3- Incassi: 1d6 migliaia di mo con minimo di 3 (fare 1 e 2 corrisponderà a fare 3), a cui aggiungere gli eventuali bonus, e a cui applicare la regola di ritiro del dado in caso di vittoria.
4- Regole Facoltative del Living Rulebook 6.0: NON saranno utilizzate.
5- Partite Spezzate in più volte: NON sarà possibile interrompere una partita per finirla in altro momento pena la sconfitta. Per agevolare questo ricordatevi che, muniti di cronometro, è possibile far uso della regola del tempo, applicata se uno dei due giocatori la richiederà.
6- Giorni e Luoghi delle Partite: il giorno di riferimento per giocare le partite sarà il Lunedì in associazione. Solo in casi eccezionali un Commissioner potrà autorizzazare a giocare in altri momenti (l’associazione potrà essere aperta di Giovedì).
7- Calendario: il calendario prevederà una partita ogni 2 settimane. Si potrà ovviamente anticipare, ma non ritardare. I Commissioner potranno dare pesanti sanzioni in casi di ritardo. Tutte le comunicazioni ufficiali a riguardo saranno pubblicate sul forum.
8- Procedura di fine partita: appena terminata bisognerà compilare il rapporto di fine partita con TUTTI i dati della partita (punti star player, infortuni, etc...) e consegnarlo a un Commissioner. TUTTI i tiri dovranno essere fatti davanti ad un Commissioner. In caso di mancata compilazione del foglio partita, si perderanno tutti gli SPP e il giocatore con più SPP lascerà la squadra.
9- Eventuali Reclami: saranno presi in considerazione solo i reclami che saranno inviati dal diretto interessato sul forum, entro 48h dalla partita giocata.
10- Penalità e Sanzioni: i Commissioner della Lega si riservano, in caso di ritardi, di decidere eventuali sconfitte a tavolino. Si sanzioneranno inoltre con pesanti penalità quei giocatori che saranno ritenuti colpevoli, sempre a discrezione dei due Commissioner, di scorrettezze ritenute gravi.
11- Dubbi sulle Regole: per ogni disquisizione tecnica ci sono i Commissioner che decideranno per il caso specifico in questione. Tale decisione non sarà però legge. Il quesito successivamente uscirà con una faq ufficiale per dirimere le questioni.
12- Partita concessa: se un coach concederà, oltre alle penalizzazioni presenti nel regolamento, avrà una penalizzazione di 1 pt in classifica.
13- Razze: la grande novità di quest’anno sarà la divisione delle razze in quattro fasce. A seconda della fascia di appartenenza le squadre avranno a disposizione SPP da distribuire ai giocatori del roster (al massimo il singolo giocatore potrà riceverne 5).
Prima fascia 0 SPP; seconda fascia 6 SPP; terza fascia 16 SPP, quarta fascia 31 SPP.
Sul forum saranno comunicate le razze appartenenti a ciascuna fascia.
|