0) Finalità;
1) Formula;
2) Calendario;
3) Regolamento ed house rules;
4) Orari e luogo;
5) Contatti;
6) Premi;
A) Appendice con dettagli tecnici
0) FINALITÁ
Il torneo, che nasce
dalla fervida mente di Giulio “Doc” Neri
e di Massimo “Roller” Banal, intende promuovere una
nuova filosofia e visione del BloodBowl, introducendo, in uno
sport prevalentemente individuale, il raggiungimento di vittoria
e successo di squadra. Sarà questo il primo torneo a squadre
a livello italiano che ambisce a laureare la squadra Campione
di Tilea. Essendo alla sua prima edizione si è pensato
a strutturare il torneo con la formula più snella e leggera
possibile. Grazie alla cortesia ed alla disponibilità della
Luccini BloodBowl Federation di Lucca la prima giornata si disputerà in
terra toscana e la seconda e conclusiva a Bologna, creando un
abbozzo di quello che speriamo diventi un vero e proprio circuito
nazionale.
1) FORMULA
Il torneo si articolerà in
due giornate. I team composti da 4 giocatori affronteranno altrettanti
coach del team avversario.
Ogni squadra potrà presentare al massimo 1 riserva al
momento dell’iscrizione nel caso uno dei 4 titolari non
potesse, per qualsiasi ragione, giocare in una delle due giornate
del torneo.
La prima giornata si articolerà in tre match contro Team
avversari estratti a sorte. Saranno evitati gli scontri tra Team
provenienti dalla stessa città.
Al termine della prima giornata le prime quattro squadre si qualificheranno
per la giornata delle finali. Questa si aprirà con le
semifinali di andata e ritorno, e culminerà nelle finalissime
per il primo, secondo e terzo posto.
2) CALENDARIO
I giornata – Qualificazione:
19 febbraio 2005;
II giornata – Final four: 16 aprile 2005;
3) REGOLAMENTO ED HOUSE RULES
Si utilizzerà il LRB 3.0, comprese le rules rewiew del
2004, ed aggiornamenti, o successivi regolamenti ufficiali pubblicati
almeno due mesi prima dell’ evento, con le seguenti eccezioni
e specificazioni:
Valore delle squadre: 1.000.000 di monete d’oro;
Non si applicherà la procedura illegale;
Si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in
caso entrambi i coach siano d’accordo, comunque una partita
potrà durare al massimo 2h 30’;
Non si potranno utilizzare Star-Player (eccezion fatta per Compae
Segundo) e Maghi (compreso il Forgiarne dei nani); si potranno
utilizzare i necromanti dei Non Morti e Necromanti (lo Zombie
eventualmente creato varrà solo per la partita in corso)
ed il capo cuoco degli Halfling;
Gli ingredienti addizionali per il Master Chef degli Halfling
costeranno 50.000 m.o.;
Prima di ogni partita sarà possibile dare ad un giocatore
a scelta un avanzamento normale (Skill);
Prima della terza partita sarà possibile, anziché dare
un avanzamento normale (Skill), dare un avanzamento ottenibile
solo tramite doppio (Trait o skill da categorie non concesse).
In caso di introduzione di cambiamenti al LRB 3.0 sarà possibile
effettuare dei cambiamenti alle soprascritte regole.
4) ORARI E LUOGO
La I giornata si disputerà a
Lucca presso la sala del Foro Boario
La II giornata si disputerà, a “La Taverna di Gargantua” c/o
Centro Pertini in via della Battaglia, 9 Bologna.
Gli orari della giornata finale saranno:
I incontro: 10:00 – 12:30
II incontro: 13:30 – 16:00
III incontro: 16:30 – 19:00
Seguono premiazioni.
5) CONTATTI
Giulio “Il Doc” Neri;
giulioneri@fastwebnet.it
Massimo “Roller” Banal; rollersan@libero.it
6) PREMI
Premiazioni della prima giornata:
- miglior giocatore della giornata (in base ai punti realizzati,
alla differenza TD e alla Differenza Casualty)
- Miglior realizzatore (maggior numero di TD realizzati)
- Miglior difesa (minor numero di TD subiti)
Nessun giocatore potrà ricevere più di un premio.
Premiazioni della seconda giornata:
- Prime quattro squadre classificate
La squadra vincente avrà inoltre l’onore di organizzare
per l’ edizione successiva la final four, qualificandosi
di diritto alla stessa come detentrice del titolo.
A) Appendice con dettagli tecnici
Ogni Team dovrà essere composta da 4 coach (più la
eventuale riserva), ognuno con una razza diversa dalle altre
componenti il team. Ogni Team dovrà avere un portavoce
che si incaricherà di verificare e portare il materiale
necessario per il proprio team: le miniature, che devono essere
chiaramente riconoscibili (non conta pittura e marca, ma che
il modello rappresenti bene la posizione che va ad occupare in
campo); 2 campi da BloodBowl completi di tutto (dadi, template,
4 dogout ecc… pena la perdita automatica delle partite
che non si sono disputate per mancanza di stadio), la lista numerata
da 1 a 4 (5 con la riserva) dei coach facenti parte del team
e della riserva; la quota di iscrizione pari ad € 20,00
per team.
La prima giornata si articolerà in tre match contro Team
avversari estratti a sorte. Saranno evitati gli scontri tra Team
provenienti dalla stessa città. Gli abbinamenti tra i
coach verranno fatti casualmente prima del sorteggio iniziale.
ES: coach n° 1 vs coach n° 3 team avversario ecc…
I punteggi saranno: 1 pt per la vittoria, ½ per il pareggio,
0 per la sconfitta. Il risultato del team sarà dato dalla
somma di tutti i risultati ottenuti dai singoli coach al termine
del loro match. In caso di parità di punti raccolti si
guarderà nell’ ordine:
eventuale scontro diretto tra i team;
differenza TD complessiva del team;
differenza CAS complessiva del team;
numero di TD segnati complessivamente dal team;
numero di CAS inflitte complessivamente dal team;
moneta od estrazione (in caso i pari merito siano più di
due).
I primi quattro team
classificati accederanno alla II giornata che avrà il
seguente svolgimento:
I incontro: Andata di semifinale
Migliore I giornata Quarta I giornata
Seconda I giornata Terza I giornata
II incontro: Ritorno semifinale
Quarta I giornata Migliore I giornata
Terza I giornata Seconda I giornata
III incontro Finalissima e finale 3°-4° posto
In caso di pareggio al termine delle semifinali o delle finali,
vale quanto sopra per la prima giornata:
eventuale scontro diretto tra i team;
differenza TD complessiva del team;
differenza CAS complessiva del team;
numero di TD segnati complessivamente dal team;
numero di CAS inflitte complessivamente dal team;
moneta od estrazione (in caso i pari merito siano più di
due).
:: I
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