:: TILEAN TEAM CUP ::
Lucca - 19 Febbraio 2005 (Qualificazioni)
Bologna - 16 Aprile 2005 (Finali)

0) Finalità;
1) Formula;
2) Calendario;
3) Regolamento ed house rules;
4) Orari e luogo;
5) Contatti;
6) Premi;
A) Appendice con dettagli tecnici

0) FINALITÁ

Il torneo, che nasce dalla fervida mente di Giulio “Doc” Neri e di Massimo “Roller” Banal, intende promuovere una nuova filosofia e visione del BloodBowl, introducendo, in uno sport prevalentemente individuale, il raggiungimento di vittoria e successo di squadra. Sarà questo il primo torneo a squadre a livello italiano che ambisce a laureare la squadra Campione di Tilea. Essendo alla sua prima edizione si è pensato a strutturare il torneo con la formula più snella e leggera possibile. Grazie alla cortesia ed alla disponibilità della Luccini BloodBowl Federation di Lucca la prima giornata si disputerà in terra toscana e la seconda e conclusiva a Bologna, creando un abbozzo di quello che speriamo diventi un vero e proprio circuito nazionale.

1) FORMULA

Il torneo si articolerà in due giornate. I team composti da 4 giocatori affronteranno altrettanti coach del team avversario.
Ogni squadra potrà presentare al massimo 1 riserva al momento dell’iscrizione nel caso uno dei 4 titolari non potesse, per qualsiasi ragione, giocare in una delle due giornate del torneo.
La prima giornata si articolerà in tre match contro Team avversari estratti a sorte. Saranno evitati gli scontri tra Team provenienti dalla stessa città.
Al termine della prima giornata le prime quattro squadre si qualificheranno per la giornata delle finali. Questa si aprirà con le semifinali di andata e ritorno, e culminerà nelle finalissime per il primo, secondo e terzo posto.

2) CALENDARIO

I giornata – Qualificazione: 19 febbraio 2005;
II giornata – Final four: 16 aprile 2005;

3) REGOLAMENTO ED HOUSE RULES

Si utilizzerà il LRB 3.0, comprese le rules rewiew del 2004, ed aggiornamenti, o successivi regolamenti ufficiali pubblicati almeno due mesi prima dell’ evento, con le seguenti eccezioni e specificazioni:
Valore delle squadre: 1.000.000 di monete d’oro;
Non si applicherà la procedura illegale;
Si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in caso entrambi i coach siano d’accordo, comunque una partita potrà durare al massimo 2h 30’;
Non si potranno utilizzare Star-Player (eccezion fatta per Compae Segundo) e Maghi (compreso il Forgiarne dei nani); si potranno utilizzare i necromanti dei Non Morti e Necromanti (lo Zombie eventualmente creato varrà solo per la partita in corso) ed il capo cuoco degli Halfling;
Gli ingredienti addizionali per il Master Chef degli Halfling costeranno 50.000 m.o.;
Prima di ogni partita sarà possibile dare ad un giocatore a scelta un avanzamento normale (Skill);
Prima della terza partita sarà possibile, anziché dare un avanzamento normale (Skill), dare un avanzamento ottenibile solo tramite doppio (Trait o skill da categorie non concesse).
In caso di introduzione di cambiamenti al LRB 3.0 sarà possibile effettuare dei cambiamenti alle soprascritte regole.

4) ORARI E LUOGO

La I giornata si disputerà a Lucca presso la sala del Foro Boario

La II giornata si disputerà, a “La Taverna di Gargantua” c/o Centro Pertini in via della Battaglia, 9 Bologna.
Gli orari della giornata finale saranno:
I incontro: 10:00 – 12:30
II incontro: 13:30 – 16:00
III incontro: 16:30 – 19:00
Seguono premiazioni.

5) CONTATTI

Giulio “Il Doc” Neri; giulioneri@fastwebnet.it
Massimo “Roller” Banal; rollersan@libero.it

6) PREMI

Premiazioni della prima giornata:
- miglior giocatore della giornata (in base ai punti realizzati, alla differenza TD e alla Differenza Casualty)
- Miglior realizzatore (maggior numero di TD realizzati)
- Miglior difesa (minor numero di TD subiti)
Nessun giocatore potrà ricevere più di un premio.

Premiazioni della seconda giornata:
- Prime quattro squadre classificate
La squadra vincente avrà inoltre l’onore di organizzare per l’ edizione successiva la final four, qualificandosi di diritto alla stessa come detentrice del titolo.

A) Appendice con dettagli tecnici

Ogni Team dovrà essere composta da 4 coach (più la eventuale riserva), ognuno con una razza diversa dalle altre componenti il team. Ogni Team dovrà avere un portavoce che si incaricherà di verificare e portare il materiale necessario per il proprio team: le miniature, che devono essere chiaramente riconoscibili (non conta pittura e marca, ma che il modello rappresenti bene la posizione che va ad occupare in campo); 2 campi da BloodBowl completi di tutto (dadi, template, 4 dogout ecc… pena la perdita automatica delle partite che non si sono disputate per mancanza di stadio), la lista numerata da 1 a 4 (5 con la riserva) dei coach facenti parte del team e della riserva; la quota di iscrizione pari ad € 20,00 per team.
La prima giornata si articolerà in tre match contro Team avversari estratti a sorte. Saranno evitati gli scontri tra Team provenienti dalla stessa città. Gli abbinamenti tra i coach verranno fatti casualmente prima del sorteggio iniziale. ES: coach n° 1 vs coach n° 3 team avversario ecc…


I punteggi saranno: 1 pt per la vittoria, ½ per il pareggio, 0 per la sconfitta. Il risultato del team sarà dato dalla somma di tutti i risultati ottenuti dai singoli coach al termine del loro match. In caso di parità di punti raccolti si guarderà nell’ ordine:
eventuale scontro diretto tra i team;
differenza TD complessiva del team;
differenza CAS complessiva del team;
numero di TD segnati complessivamente dal team;
numero di CAS inflitte complessivamente dal team;
moneta od estrazione (in caso i pari merito siano più di due).

I primi quattro team classificati accederanno alla II giornata che avrà il seguente svolgimento:
I incontro: Andata di semifinale
Migliore I giornata Quarta I giornata
Seconda I giornata Terza I giornata
II incontro: Ritorno semifinale
Quarta I giornata Migliore I giornata
Terza I giornata Seconda I giornata
III incontro Finalissima e finale 3°-4° posto

In caso di pareggio al termine delle semifinali o delle finali, vale quanto sopra per la prima giornata:
eventuale scontro diretto tra i team;
differenza TD complessiva del team;
differenza CAS complessiva del team;
numero di TD segnati complessivamente dal team;
numero di CAS inflitte complessivamente dal team;
moneta od estrazione (in caso i pari merito siano più di due).

 

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