LUCCINI
SUMMER CUP
III edizione 2005
2 Luglio 2005 - Lucca, Foro Boario
PRIMO |
SECONDO |
TERZO |
PREMIO
SPECIALE |
BANAL
Massimo
Norse |
VITI
Giuseppe
Dwarf |
FLORES
Stefano
Undead |
IceMan
(giocatore
che ha fatto
più Completi)
"Nandro"
BALLESTRAZZI
Ivan
Black Sun Riders
Skaven |
FINALE |
ROLLER |
BEPPE |
2-0 (0-1) |
>> CLASSIFICA FINALE
>> Risultati Terza Partita
>> Risultati Seconda Partita
>> Risultati Prima Partita
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1. REGOLAMENTO DEL TORNEO
Il torneo si basa sul Living Rulebook 4.0.
1.1 FORMULA
La formula scelta per il torneo è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati tre incontri da tutti gli allenatori; i primi due classificati disputeranno un quarto incontro: la Finale.
In caso di parità nella Finale, la partita andrà avanti ad oltranza con altri 2 tempi da 8 turni, e così via, finché una squadra non avrà la prevalenza sull’altra.
1.2 SQUADRE
Le squadre saranno formate con un patrimonio di 1.000.000 MO (Team Rating = 100).
1.3 MAGHI
Non sono autorizzati maghi, eccezion fatta per:
- il “Necromante” dei Non Morti e Necromanti (inseribile gratuitamente nei rosters): lo Zombie eventualmente creato varrà solo per la partita in corso;
- il “Master Chef” degli Halfling (gli ingredienti addizionali costeranno 50.000 MO).
1.4 STAR PLAYERS
Sono ammessi gli Star Player al prezzo intero pubblicato sul Living Rulebook 4.0.
Può capitare che due squadre che giocano contro abbiano entrambe nel roster lo stesso Star Player. In questo caso, come da regolamento, lo Star Player in questione non giocherà per nessuna delle due squadre.
1.5 ABILITA’
- Prima della 1° partita ogni allenatore potrà dare due abilità normali alla propria squadra.
- Prima della 2° partita ogni allenatore potrà dare un’abilità normale alla propria squadra.
- Prima della 3° partita ogni allenatore potrà dare un’abilità (normale oppure ottenibile tramite doppio) alla propria squadra.
- Per le due squadre che disputeranno la finale, esse potranno scegliere di dare due abilità normali, oppure un’abilità ottenibile tramite doppio, oppure nessuna abilità.
Tutto questo fermo restando il fatto che a nessun giocatore potrà essere data più di una abilità e ovviamente gli Star Players non possono acquisire abilità.
1.6 MAGIC HEALING
Si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.
1.7 PROCEDURA ILLEGALE
Si applicherà la regola della procedura illegale a meno che entrambi i coach siano d’accordo per non utilizzarla.
1.8 DURATA DEGLI INCONTRI
Le partite avranno durata massima stabilita dall’organizzazione e annunciata all’inizio di ogni match (almeno 2h30’) dopodiché la gara sarà sospesa.
1.9 PUNTEGGI
Il punteggio sarà calcolato con il sistema all’inglese:
Vittoria: 3 punti
Pareggio: 1 punto
Sconfitta: 0 punti
In caso di parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:
- Fattore “k” maggiore
(con k calcolato come [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *1])
- Differenza TD
- Differenza CAS
- Maggior numero di TD Fatti
- Maggior numero di CAS Inflitte
- Sorteggio
1.10 MINIATURE
Le miniature delle squadre partecipanti al torneo dovranno essere tutte dipinte con almeno tre colori e rappresentare chiaramente la posizione occupata dal giocatore in campo. In caso contrario ci sarà la penalità di 1 punto a fine torneo.
1.11 PREMI
Saranno premiati i primi 3 classificati, più, come di consueto nella Summer Cup, ci sarà un premio speciale. Quest’anno sarà premiato l’ICEMAN (uomo di ghiaccio), ovvero il giocatore che avrà fatto più completi nella manifestazione (il premio andrà al giocatore con più completi e NON alla squadra con più completi). Potranno concorrere a questo premio solo le squadre che, a inizio torneo, consegneranno il roster completo dei nomi, cosicché l’ICEMAN 2005 possa essere degno successore dei vari Joe Kane e Johan Greenblood, giocatori che hanno scolpito i loro nomi nello storico albo degli IceMen Lucciniani. Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione.
In caso di parità di Completi per, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire il vincitore:
- Maggior numero di completi in una singola partita
- Maggior numero di completi di tutta la squadra
- Far parte della squadra meglio classificata al torneo
Da sottolineare che anche gli Star Player potranno vincere questo ambito premio.
1.12 TITOLAZIONI
Il torneo è titolato NAF, FIBB e LBBF
- Per quanto riguarda la LBBF, la III Summer Cup 2005 concorrerà al Ranking della Luccini Blood Bowl Federation.
2. ORARI DEL TORNEO SABATO 02 LUGLIO
Ore 9,30: Apertura iscrizioni
Ore 10,15: Chiusura iscrizioni e sorteggi
Ore 10,30: Prima gara
Ore 14,00: Seconda gara
Ore 17,00: Terza gara
Ore 20,30: Gara di Finale
3. REFERENTE
Per qualsiasi informazione, chiarimento, o altro, potrete far riferimento al responsabile del Blood Bowl della LudoLega Lucchese, ovvero Andrea Parrella.
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