>> CLASSIFICA FINALE
>> Risultati Sesta Partita
>> Risultati Quinta Partita
>> Risultati Quarta Partita
>> Risultati Terza Partita
>> Risultati Seconda Partita
>> Risultati Prima Partita
__________________________________________
1. REGOLAMENTO DEL TORNEO
Il torneo si basa sul BB2016 Rules in inglese, con le 26 razze approvate NAF.
1.1 FORMULA
La formula scelta per il torneo è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati sei incontri da tutti gli allenatori (4 il Sabato e 2 la Domenica).
1.2 SQUADRE
a- Le razze saranno divise in tre fasce:
Fascia 1: Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elf, Dwarf, Lizardman, Necromantic, Norse, Orc, Skaven, Undead, Wood Elf
Fascia 2: Bretonnia, Chaos, Chaos Pact, Daemon of Khorne, Elf, High Elf, Human, Khemri, Nurgle, Slann, Underworld, Vampire
Fascia 3: Goblin, Halfling, Ogre
b- Le squadre saranno tutte formate con un patrimonio di 1.110k gp (TR=111), con un bonus di 1 di Fan Factor alle squadre di fascia 2 e un bonus di 2 di Fan Factor alle squadre di fascia 3.
c- Si potranno inserire gli Star Player (0-2) in tutti i roster, ma solo dopo aver inserito 11 giocatori (agli Star Player non potranno essere assegnate Skill extra).
d- Ogni squadra potrà acquisire delle Skill (no incrementi di caratteristica), Giocatori, Apotecario, Assistant Coaches e Cheerleader prima della prima, terza e quinta partita, a seconda della loro fascia, come di seguito indicato (dovranno tutte essere indicate nel roster all’inizio del torneo):
Prima della I partita (le seguenti monete d'oro dovranno essere utilizzate dopo la definizione del roster, ovvero non potranno essere cumulate alle 1.110k)
Fascia 1 -> 50k
Fascia 2 -> 70k
Fascia 3 -> 90k
Prima della III partita
Fascia 1 -> 40k
Fascia 2 -> 60k
Fascia 3 -> 70k
Prima della V partita
Fascia 1/2/3 -> 40k
Note:
- ogni giocatore del roster potrà avere massimo due skill
- non si possono conservare monete d'oro per incrementare la successiva fase di acquisto
e- non si potranno utilizzare gli Inducement, eccezion fatta per:
“Star Players”
“Bloodweiser” (0-1)
“Necromante” per Undead e Necromantic (gratis nei roster, lo Zombie varrà solo per la partita in corso)
“Capocuoco” (0-1) per gli Halflings
“Bribes” (0-3) per i Goblin
1.3 SPECIFICHE
a- Si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.
b- Il FAME potrà essere massimo +1.
c- Non si applicherà la procedura illegale almeno che non siano d’accordo entrambi i coach.
d- Si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in caso entrambi i coach siano d’accordo; le partite avranno durata massima stabilita dall’organizzazione (2h15’) dopodiché la gara sarà sospesa (si pareggerà il turno successivo a quello che si sta giocando al momento della scadenza del tempo).
e- Le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente il loro ruolo.
1.4 PUNTEGGI
Il punteggio sarà calcolato con il sistema all’inglese:
Vittoria 3 punti, Pareggio 1 punto, Sconfitta 0 punti, Concessa -2 punti.
A parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:
- Bonus “vittoria ampia” (1 punto assegnato ogni vittoria con 2+ TD di scarto)
- Fattore “k” maggiore (k uguale [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *1])
- Differenza TD, Differenza CAS, più TD Fatti, più CAS Inflitte, Sorteggio
1.5 PREMI
a- Saranno premiati i primi 3 classificati, la squadra con più TD, più, come di consueto nella Summer Cup, ci sarà un premio speciale.
b- Il premio speciale di questa edizione sarà comunicato prossimamente!
Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione.
c- Come di consueto ci sarà il premio alla squadra più caratteristica, in onore di Valerio “Conan” Laurenzi.
1.6 TITOLAZIONI
Il torneo è sanzionato NAF, e concorrerà al Ranking della Luccini Blood Bowl Federation.
1.7 PREZZO
L’iscrizione del Torneo sarà di € 10 per i soci NAF, € 15 per tutti gli altri (comprensiva dell’iscrizione alla NAF).
1.8 SIDE EVENT – FIGHT BALL
Durante il torneo si svolgerà la V edizione del Side Event FIGHT BOWL "Undead edition".
2. ORARI DEL TORNEO
SABATO 21 LUGLIO
Ore 9,15: Chiusura iscrizioni e sorteggi
Ore 9,30: Prima partita
Ore 12,00: Seconda partita (durante il match sarà servito il pranzo)
Ore 15,00: Terza partita
Ore
17,30: Quarta partita
DOMENICA 22 LUGLIO
Ore 9,30: Quinta partita
Ore 12,00: Sesta partita (durante il match sarà servito il pranzo)
3. REFERENTE
Per qualsiasi informazione, chiarimento, o altro, potrete far riferimento a:
Andrea Parrella