:: Luccini Summer Cup ::

:: SUMMER CUP

>> INDEX
>> XXII EDIZIONE 2024
>> XXI EDIZIONE 2023
>> XX,5 EDIZIONE 2023
>> XX EDIZIONE 2022
>> XIX,5 EDIZIONE 2022
>> XIX EDIZIONE 2021
>> XVIII EDIZIONE 2020
>> XVII EDIZIONE 2019
>> XVI EDIZIONE 2018
>> XV EDIZIONE 2017
>> XIV EDIZIONE 2016
>> XIII EDIZIONE 2015
>> XII EDIZIONE 2014
>> XI EDIZIONE 2013
>> X EDIZIONE 2012
>> IX EDIZIONE 2011
>> VIII EDIZIONE 2010
>> VII EDIZIONE 2009
>> VI EDIZIONE 2008
>> V EDIZIONE 2007
>> IV EDIZIONE 2006
>> III EDIZIONE 2005
>> II EDIZIONE 2004
>> I EDIZIONE 1996


LUCCINI SUMMER CUP
XIV edizione 2016
“back to Summer!”

18 e 19 Giugno 2016 - Lucca, Foro Boario

PRIMO
SECONDO
TERZO
PREMIO
SPECIALE
LUCATTELLI
Duccio

Dark Elf
PERSICO
Pietro
Necromantic
CINI
Stefano
Human
Tuvbonevd
(giocatore "Tuvbonevd"
con più SPP: 15)


GOTTUSO
Davide
High Elf

V EDIZIONE PREMIO "CONAN"
Squadra più caratteristica
ROLLI
Massimo

Bretonnia

Most TD MONTAGNANI Alessandro (Slann): 12
Most Cas GAMBINO Simone (Norse): 25

Side Event
FIGHT BOWL (III Edizione)
Stunty edition
PANICUCCI
Francesco

>> CLASSIFICA FINALE
>> Risultati Sesta Partita
>> Risultati Quinta Partita
>> Risultati Quarta Partita
>> Risultati Terza Partita
>> Risultati Seconda Partita
>> Risultati Prima Partita


Side Event
: FIGHT BOWL
(III edizione - Stunty edition)
>> Risultati
>>
Regolamento

__________________________________________

1. REGOLAMENTO DEL TORNEO

Il torneo si basa sul Competition Rules Pack (Living Rulebook 6.0), con l’aggiunta delle squadre Chaos Pact, Slann e Underworld. Potranno essere utilizzati anche i Daemons of Khorne e i Bretonnia, ma tali partite non saranno valide ai fini della classifica NAF, salvo diversa indicazione della NAF prima del torneo.

1.1 FORMULA

La formula scelta per il torneo è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati sei incontri da tutti gli allenatori (4 il Sabato e 2 la Domenica).

1.2 SQUADRE

a- Le razze saranno divise in tre fasce:
Fascia 1: Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elf, Dwarf, Lizardman, Norse, Orc, Skaven, Undead, Wood Elf
Fascia 2: Bretonnia, Chaos, Chaos Pact, Daemon of Khorne, Elf, High Elf, Human, Khemri, Necromantic, Nurgle, Slann, Underworld, Vampire
Fascia 3: Goblin, Halfling, Ogre, Skink (Lizardman senza Sauri), Underworld stunty (senza Skaven)

b- Le squadre saranno così formate:
Fascia 1: patrimonio di 1.040k gp (TR=104) – 0 Skill extra
Fascia 2: patrimonio di 1.060k gp (TR=106) – 1 Skill extra (normali)
Fascia 3: patrimonio di 1.080k gp (TR=108) – 2 Skill extra (doppie)
Prima della prima partita potranno essere date una di queste combinazioni di Skill:
5 normal (SOLO un giocatore potrà avere due skill, tutti gli altri possono avere al massimo una skill)
3 normal e 1 doppio (nessun giocatore potrà avere più di una skill)
Prima della quinta partita potranno essere date una di queste combinazioni di Skill:
2 normal (a due giocatori distinti, nessuno dei quali dovrà aver già avuto una skill)
1 doppio (a un giocatore che non dovrà aver già avuto una skill)

c- Si torna a giocare d’estate, tornano a Luccini i Tuvbonevd! Ad un giocatore non positional (0-12 o 0-16), che non abbia ricevuto altre abilità, potrà essere assegnata la skill “tuvbonevd”: all’inizio di ogni turno (prima di effettuare qualsiasi azione, altrimenti si perde il diritto) il coach può decidere quale abilità (normale, doppio o incremento di caratteristica) avrà il giocatore tuvbonevd e tirerà 1d6 per vedere se il giocatore è abbastanza tuvbonevd da capire l’abilità che gli è stata assegnata e che sarà valida SOLO PER QUEL TURNO IN ATTACCO.
Il tiro non è re rollabile.
- per attivare l’eventuale abilità normale sarà necessario un 3+
- per attivare l’eventuale doppio sarà necessario un 4+
- per attivare l’eventuale aumento di caratteristica sarà necessario un 5+

d- non si potranno utilizzare gli Inducement, eccezion fatta per:
Necromante” per Undead e Necromantic (gratis nei roster, lo Zombie varrà solo per la partita in corso)
Capocuoco(0-1) per gli Halflings
Bribes(0-3) per i Goblin

1.3 SPECIFICHE

a- Si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.
b- Il FAME potrà essere massimo +1.
c- Non si applicherà la procedura illegale almeno che non siano d’accordo entrambi i coach.
d- Si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in caso entrambi i coach siano d’accordo; le partite avranno durata massima stabilita dall’organizzazione (2h15’) dopodiché la gara sarà sospesa (si pareggerà il turno successivo a quello che si sta giocando al momento della scadenza del tempo).
e- Le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente il loro ruolo.

1.4 PUNTEGGI

Il punteggio sarà calcolato con il sistema all’inglese:
Vittoria 3 punti, Pareggio 1 punto, Sconfitta 0 punti, Concessa -2 punti.
A parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:
- Bonus “vittoria ampia” (1 punto assegnato ogni vittoria con 2+ TD di scarto)
- Fattore “k” maggiore (k uguale [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *1])
- Differenza TD, Differenza CAS, più TD Fatti, più CAS Inflitte, Sorteggio

1.5 PREMI

a- Saranno premiati i primi 3 classificati, la squadra con più TD, più, come di consueto nella Summer Cup, ci sarà un premio speciale: in linea con questa edizione sarà consegnato il premio “TUVBONEVD”, a quella squadra il cui giocatore con l’abilità “tuvbonevd” farà più SPP (Star Player Points). Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione, in caso di parità vincerà questo premio speciale la squadra peggior classificata nel torneo.
Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione.
b- Come di consueto ci sarà il premio alla squadra più caratteristica, in onore di Valerio “Conan” Laurenzi.

1.6 TITOLAZIONI

Il torneo è sanzionato NAF, e concorrerà al Ranking della Luccini Blood Bowl Federation.

1.7 PREZZO

L’iscrizione del Torneo sarà di € 15 per i soci NAF, € 22 per tutti gli altri (comprensiva dell’iscrizione alla NAF).

1.8 SIDE EVENT – FIGHT BALL (Stunty edition)

Durante il torneo si svolgerà la III edizione del Side Event FIGHT BOWL (Stunty edition), in onore della squadra del vincitore della scorsa edizione del Fight Bowl alla Luccini Summer Cup 2015.

2. ORARI DEL TORNEO

SABATO 18 GIUGNO
Ore 9,15: Chiusura iscrizioni e sorteggi
Ore 9,30: Prima partita
Ore 12,00: Seconda partita (durante il match sarà servito il pranzo)
Ore 15,00: Terza partita
Ore 17,30: Quarta partita

DOMENICA 19 GIUGNO
Ore 9,30: Quinta partita
Ore 12,00: Sesta partita (durante il match sarà servito il pranzo)

3. REFERENTE

Per qualsiasi informazione, chiarimento, o altro, potrete far riferimento a:
Andrea Parrella

__________________________________________
__________________________________________

ENGLISH VERSION

__________________________________________
__________________________________________

LUCCINI SUMMER CUP
XIV edition 2016
“back to Summer!”

18th e 19th June 2016 - Lucca, Foro Boario

__________________________________________

1. RULES

Competition Rules Pack (Living Rulebook 6.0), plus teams Chaos Pact, Slann e Underworld. Players can play with Daemons of Khorne and Bretonnia teams, but the matches will not be valid for NAF Ranking.

1.1 STYLE

a- Swiss system: 6 matches (4 Saturday and 2 Sunday).

1.2 TEAM

a- Tiers:
Tier 1: Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elf, Dwarf, Lizardman, Norse, Orc, Skaven, Undead, Wood Elf
Tier 2: Bretonnia, Chaos, Chaos Pact, Daemon of Khorne, Elf, High Elf, Human, Khemri, Necromantic, Nurgle, Slann, Underworld, Vampire
Tier 3: Goblin, Halfling, Ogre, Skink (Lizardman without Saurus), Underworld stunty (no Skaven)


b- Teams:
Tier 1: 1.040k gp (TR=104) – 0 Skill extra
Tier 2: 1.060k gp (TR=106) – 1 Skill extra (normal)
Tier 3: 1.080k gp (TR=108) – 2 Skill extra (double)
Before the first match you can choose one of these combinations:
• 5 normal (ONLY one player can have two skill, the others can have max one skill)
• 3 normal e 1 double (no player can have more than one skill)
Before the fifth match you can choose one of these combinations:
• 2 normal (two different player that before didn't have skills)
• 1 double (to a player that before didn't have skills)

c- Tuvbonevd skill! One player not positional (0-12 or 0-16), without skills, can have the skill “tuvbonevd”: at the beginning of your turn the coach can choose player skill (normal, double or +1 ST or AG or MA or AV), only for that turn.
You have to roll a D6 (you can't use rerolls):
- activation normal skill: 3+
- activation double skill: 4+
- activations +1 ST or AG or MA or AV: 5+


d- No inducement except:
Necromancer” free for Undead e Necromantic
Master Chef” (0-1) for Halflings
Bribes” (0-3) for Goblin

1.3 SPECIFICATIONS

a- “Magic Healing”.
b- Max FAME: +1.
c- No "Illegal procedure".
d- 4 minutes for turn only if both coaches agree; maximum time of matches is 2h15’.
e- Miniature have to be clear.

1.4 SCORING

Win 3 pt., Draw 1 pt., Loss 0 pt., Conceding match -2 pt.
If teams are same pt:
- Bonus “wide victory” (1 punto more each victory with 2+ TD difference)
- Higher “k” (k = [Difference TD *3 + Difference Cas *1])
- Difference TD, Difference CAS, most TD, most CAS, Random

1.5 PRIZES

a- First, second, third, most TD, special prize: "TUVBONEVD".
b- Prize “Conan”: most caratteristic team.

1.6 NAF

Tournament is NAF.

1.7 INSCRIPTION COST

Cost: € 15 for NAF members, € 22 for other people (it includes NAF inscription).

1.8 SIDE EVENT – FIGHT BALL (??? edition)

During tornament there will be the III ed. of Side Event FIGHT BOWL (??? edition).

2. TOURNAMENT TIMES

SATURDAY 18th JUNE
Ore 9,15: Closing inscriptions
Ore 9,30: First match
Ore 12,00: Second match (lunch during the match)
Ore 15,00: Third match
Ore 17,30: Fourth match

DOMENICA 19th JUNE
Ore 9,30: Fifth match
Ore 12,00: Sixth match (lunch during the match)

3. REFERENT

For info: Andrea Parrella

Blood Bowl's Barrino, IL FORUM! Tifosi, allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport, più infiammato del vecchio mondo!

No infringement of rights is intended. This web site is for entertainment purposes only. If you own a copyright to something presented on this web site, please email me and I will gladly remove it at your insistence.

This website is completely unofficial and in no way endorsed by Games Workshop Limited. Blood Bowl is a copyrighted product of Games Workshop and no rights are contested by this web page or its contents.

Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.