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LUCCINI
SUMMER CUP
XIV edizione 2016
“back to Summer!”
18 e 19 Giugno 2016 - Lucca, Foro Boario
PRIMO |
SECONDO |
TERZO |
PREMIO
SPECIALE |
LUCATTELLI
Duccio
Dark Elf |
PERSICO
Pietro
Necromantic |
CINI
Stefano
Human |
Tuvbonevd
(giocatore "Tuvbonevd"
con più SPP: 15)
GOTTUSO
Davide
High Elf |
V EDIZIONE PREMIO "CONAN"
Squadra più caratteristica |
ROLLI
Massimo
Bretonnia |
Most TD |
MONTAGNANI Alessandro (Slann): 12 |
Most Cas |
GAMBINO Simone (Norse): 25 |
Side Event
FIGHT BOWL (III Edizione)
Stunty edition |
PANICUCCI
Francesco |
>> CLASSIFICA FINALE
>> Risultati Sesta Partita
>> Risultati Quinta Partita
>> Risultati Quarta Partita
>> Risultati Terza Partita
>> Risultati Seconda Partita
>> Risultati Prima Partita
Side Event: FIGHT BOWL
(III edizione - Stunty edition)
>> Risultati
>> Regolamento
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1. REGOLAMENTO DEL TORNEO
Il torneo si basa sul Competition Rules Pack (Living Rulebook 6.0), con l’aggiunta delle squadre Chaos Pact, Slann e Underworld. Potranno essere utilizzati anche i Daemons of Khorne e i Bretonnia, ma tali partite non saranno valide ai fini della classifica NAF, salvo diversa indicazione della NAF prima del torneo.
1.1 FORMULA
La formula scelta per il torneo è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati sei incontri da tutti gli allenatori (4 il Sabato e 2 la Domenica).
1.2 SQUADRE
a- Le razze saranno divise in tre fasce:
Fascia 1: Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elf, Dwarf, Lizardman, Norse, Orc, Skaven, Undead, Wood Elf
Fascia 2: Bretonnia, Chaos, Chaos Pact, Daemon of Khorne, Elf, High Elf, Human, Khemri, Necromantic, Nurgle, Slann, Underworld, Vampire
Fascia 3: Goblin, Halfling, Ogre, Skink (Lizardman senza Sauri), Underworld stunty (senza Skaven)
b- Le squadre saranno così formate:
Fascia 1: patrimonio di 1.040k gp (TR=104) – 0 Skill extra
Fascia 2: patrimonio di 1.060k gp (TR=106) – 1 Skill extra (normali)
Fascia 3: patrimonio di 1.080k gp (TR=108) – 2 Skill extra (doppie)
Prima della prima partita potranno essere date una di queste combinazioni di Skill:
• 5 normal (SOLO un giocatore potrà avere due skill, tutti gli altri possono avere al massimo una skill)
• 3 normal e 1 doppio (nessun giocatore potrà avere più di una skill)
Prima della quinta partita potranno essere date una di queste combinazioni di Skill:
• 2 normal (a due giocatori distinti, nessuno dei quali dovrà aver già avuto una skill)
• 1 doppio (a un giocatore che non dovrà aver già avuto una skill)
c- Si torna a giocare d’estate, tornano a Luccini i Tuvbonevd! Ad un giocatore non positional (0-12 o 0-16), che non abbia ricevuto altre abilità, potrà essere assegnata la skill “tuvbonevd”: all’inizio di ogni turno (prima di effettuare qualsiasi azione, altrimenti si perde il diritto) il coach può decidere quale abilità (normale, doppio o incremento di caratteristica) avrà il giocatore tuvbonevd e tirerà 1d6 per vedere se il giocatore è abbastanza tuvbonevd da capire l’abilità che gli è stata assegnata e che sarà valida SOLO PER QUEL TURNO IN ATTACCO.
Il tiro non è re rollabile.
- per attivare l’eventuale abilità normale sarà necessario un 3+
- per attivare l’eventuale doppio sarà necessario un 4+
- per attivare l’eventuale aumento di caratteristica sarà necessario un 5+
d- non si potranno utilizzare gli Inducement, eccezion fatta per:
“Necromante” per Undead e Necromantic (gratis nei roster, lo Zombie varrà solo per la partita in corso)
“Capocuoco” (0-1) per gli Halflings
“Bribes” (0-3) per i Goblin
1.3 SPECIFICHE
a- Si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.
b- Il FAME potrà essere massimo +1.
c- Non si applicherà la procedura illegale almeno che non siano d’accordo entrambi i coach.
d- Si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in caso entrambi i coach siano d’accordo; le partite avranno durata massima stabilita dall’organizzazione (2h15’) dopodiché la gara sarà sospesa (si pareggerà il turno successivo a quello che si sta giocando al momento della scadenza del tempo).
e- Le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente il loro ruolo.
1.4 PUNTEGGI
Il punteggio sarà calcolato con il sistema all’inglese:
Vittoria 3 punti, Pareggio 1 punto, Sconfitta 0 punti, Concessa -2 punti.
A parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:
- Bonus “vittoria ampia” (1 punto assegnato ogni vittoria con 2+ TD di scarto)
- Fattore “k” maggiore (k uguale [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *1])
- Differenza TD, Differenza CAS, più TD Fatti, più CAS Inflitte, Sorteggio
1.5 PREMI
a- Saranno premiati i primi 3 classificati, la squadra con più TD, più, come di consueto nella Summer Cup, ci sarà un premio speciale: in linea con questa edizione sarà consegnato il premio “TUVBONEVD”, a quella squadra il cui giocatore con l’abilità “tuvbonevd” farà più SPP (Star Player Points). Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione, in caso di parità vincerà questo premio speciale la squadra peggior classificata nel torneo.
Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione.
b- Come di consueto ci sarà il premio alla squadra più caratteristica, in onore di Valerio “Conan” Laurenzi.
1.6 TITOLAZIONI
Il torneo è sanzionato NAF, e concorrerà al Ranking della Luccini Blood Bowl Federation.
1.7 PREZZO
L’iscrizione del Torneo sarà di € 15 per i soci NAF, € 22 per tutti gli altri (comprensiva dell’iscrizione alla NAF).
1.8 SIDE EVENT – FIGHT BALL (Stunty edition)
Durante il torneo si svolgerà la III edizione del Side Event FIGHT BOWL (Stunty edition), in onore della squadra del vincitore della scorsa edizione del Fight Bowl alla Luccini Summer Cup 2015.
2. ORARI DEL TORNEO
SABATO 18 GIUGNO
Ore 9,15: Chiusura iscrizioni e sorteggi
Ore 9,30: Prima partita
Ore 12,00: Seconda partita (durante il match sarà servito il pranzo)
Ore 15,00: Terza partita
Ore
17,30: Quarta partita
DOMENICA 19 GIUGNO
Ore 9,30: Quinta partita
Ore 12,00: Sesta partita (durante il match sarà servito il pranzo)
3. REFERENTE
Per qualsiasi informazione, chiarimento, o altro, potrete far riferimento a:
Andrea Parrella
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ENGLISH VERSION
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LUCCINI
SUMMER CUP
XIV edition 2016
“back to Summer!”
18th e 19th June 2016 - Lucca, Foro Boario
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1. RULES
Competition Rules Pack (Living Rulebook 6.0), plus teams Chaos Pact, Slann e Underworld. Players can play with Daemons of Khorne and Bretonnia teams, but the matches will not be valid for NAF Ranking.
1.1 STYLE
a- Swiss system: 6 matches (4 Saturday and 2 Sunday).
1.2 TEAM
a- Tiers:
Tier 1: Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elf, Dwarf, Lizardman, Norse, Orc, Skaven, Undead, Wood Elf
Tier 2: Bretonnia, Chaos, Chaos Pact, Daemon of Khorne, Elf, High Elf, Human, Khemri, Necromantic, Nurgle, Slann, Underworld, Vampire
Tier 3: Goblin, Halfling, Ogre, Skink (Lizardman without Saurus), Underworld stunty (no Skaven)
b- Teams:
Tier 1: 1.040k gp (TR=104) – 0 Skill extra
Tier 2: 1.060k gp (TR=106) – 1 Skill extra (normal)
Tier 3: 1.080k gp (TR=108) – 2 Skill extra (double)
Before the first match you can choose one of these combinations:
• 5 normal (ONLY one player can have two skill, the others can have max one skill)
• 3 normal e 1 double (no player can have more than one skill)
Before the fifth match you can choose one of these combinations:
• 2 normal (two different player that before didn't have skills)
• 1 double (to a player that before didn't have skills)
c- Tuvbonevd skill! One player not positional (0-12 or 0-16), without skills, can have the skill “tuvbonevd”: at the beginning of your turn the coach can choose player skill (normal, double or +1 ST or AG or MA or AV), only for that turn.
You have to roll a D6 (you can't use rerolls):
- activation normal skill: 3+
- activation double skill: 4+
- activations +1 ST or AG or MA or AV: 5+
d- No inducement except:
“Necromancer” free for Undead e Necromantic
“Master Chef” (0-1) for Halflings
“Bribes” (0-3) for Goblin
1.3 SPECIFICATIONS
a- “Magic Healing”.
b- Max FAME: +1.
c- No "Illegal procedure".
d- 4 minutes for turn only if both coaches agree; maximum time of matches is 2h15’.
e- Miniature have to be clear.
1.4 SCORING
Win 3 pt., Draw 1 pt., Loss 0 pt., Conceding match -2 pt.
If teams are same pt:
- Bonus “wide victory” (1 punto more each victory with 2+ TD difference)
- Higher “k” (k = [Difference TD *3 + Difference Cas *1])
- Difference TD, Difference CAS, most TD, most CAS, Random
1.5 PRIZES
a- First, second, third, most TD, special prize: "TUVBONEVD".
b- Prize “Conan”: most caratteristic team.
1.6 NAF
Tournament is NAF.
1.7 INSCRIPTION COST
Cost: € 15 for NAF members, € 22 for other people (it includes NAF inscription).
1.8 SIDE EVENT – FIGHT BALL (??? edition)
During tornament there will be the III ed. of Side Event FIGHT BOWL (??? edition).
2. TOURNAMENT TIMES
SATURDAY 18th JUNE
Ore 9,15: Closing inscriptions
Ore 9,30: First match
Ore 12,00: Second match (lunch during the match)
Ore 15,00: Third match
Ore
17,30: Fourth match
DOMENICA 19th JUNE
Ore 9,30: Fifth match
Ore 12,00: Sixth match (lunch during the match)
3. REFERENT
For info: Andrea Parrella
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