LUCCINI
SUMMER CUP
XII edizione 2014
“Garrincha edition”
22 e 23 Marzo 2014 - Lucca, Foro Boario
PRIMO |
SECONDO |
TERZO |
PREMIO
SPECIALE |
PERGREFFI
Silvio
Pro Elf |
MONTEFIORI
Gianluca
Norse |
MONTEFALCONE
Marco
Norse |
Garrincha
(azione più
spettacolare
del torneo)
CECCANTI
Dario
Wood Elf |
III EDIZIONE PREMIO "CONAN"
Squadra più caratteristica |
PERGREFFI
Silvio
Tasso Rosso
Pro Elf |
Most TD |
GIAMMATTEI Nicola (Wood Elf): 14 |
Most Cas |
RAMA Antonio (Norse): 25 |
Side Event
FIGHT BOWL (I Edizione)
Chaos Pact edition |
PERGREFFI
Silvio |
>> CLASSIFICA FINALE
>> Risultati Sesta Partita
>> Risultati Quinta Partita
>> Risultati Quarta Partita
>> Risultati Terza Partita
>> Risultati Seconda Partita
>> Risultati Prima Partita
Side Event: FIGHT BOWL
(I edizione - Chaos Pact edition)
>> Risultati
>> Regolamento
__________________________________________
1. REGOLAMENTO DEL TORNEO
Il torneo si basa sul Competition Rules Pack (Living Rulebook 6.0), con l’aggiunta delle squadre Chaos Pact, Slann e Underworld. Non potranno essere utilizzati i Daemons of Khorne.
1.1 FORMULA
a- La formula scelta per il torneo è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati sei incontri da tutti gli allenatori (4 il Sabato e 2 la Domenica).
1.2 SQUADRE
a- Le squadre avranno un patrimonio di 1.100k gp (TR=110)
b- Ogni razza avrà un tier personalizzato per l’assegnazione delle skill, come indicato di seguito:
Amazon 6 normali
Chaos 8 normali
Chaos Dwarf 5 normali + 1 doppio
Chaos Pact 3 normali + 3 doppi
Dark Elf 5 normali + 1 doppio
Dwarf 6 normali
Elf 7 normali
Goblin 6 doppi
Halfling 7 doppi
High Elf 7 normali
Human 6 normali + 2 doppi
Khemri 7 normali + 1 doppio
Lizardman 5 normali + 1 doppio
Necromantic 4 normali + 2 doppi
Norse 6 normali + 1 doppio
Nurgle 7 normali + 1 doppio
Ogre 7 doppi
Orc 6 normali
Skaven 4 normali + 1 doppio
Slann 6 normali + 1 doppio
Undead 2 normali + 2 doppi
Underworld 8 normali
Vampire 7 normali + 1 doppio
Wood Elf 5 normali
Solo un giocatore del roster potrà avere 2 skill (entrambe normali), tutti gli altri potranno avere massimo 1 skill.
c- non si potranno utilizzare gli Inducement, eccezion fatta per:
“Necromante” per Undead e Necromantic (gratis nei roster, lo Zombie varrà solo per la partita in corso)
“Capocuoco” (0-1) per gli Halflings
“Bribes” (0-3) per i Goblin
1.3 SPECIFICHE
a- Si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.
b- Il FAME potrà essere massimo +1.
c- Non si applicherà la procedura illegale almeno che non siano d’accordo entrambi i coach.
d- Si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in caso entrambi i coach siano d’accordo; le partite avranno durata massima stabilita dall’organizzazione (2h15’) dopodiché la gara sarà sospesa (si pareggerà il turno successivo a quello che si sta giocando al momento della scadenza del tempo).
e- Le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente il loro ruolo.
1.4 PUNTEGGI
Il punteggio sarà calcolato con il sistema all’inglese:
Vittoria 3 punti, Pareggio 1 punto, Sconfitta 0 punti, Concessa -2 punti.
A parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:
- Bonus “vittoria ampia” (1 punto assegnato ogni vittoria con 2+ TD di scarto)
- Fattore “k” maggiore (k uguale [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *1])
- Differenza TD, Differenza CAS, più TD Fatti, più CAS Inflitte, Sorteggio
1.5 PREMI
a- Saranno premiati i primi 3 classificati, la squadra con più TD, più, come di consueto nella Summer Cup, ci sarà un premio speciale.
b- In questa edizione sarà consegnato il premio “Garrincha”, a quella squadra che avrà fatto l’azione più spettacolare del torneo. Ogni coach alla fine del torneo dovrà scrivere l’azione che ritiene più spettacolare della sua squadra, e il comitato organizzatore valuterà quale sarà l’azione “Garrincha”. Nota: l’azione “Garrincha”, non sarà necessariamente la più difficile in termini probabilistici, ma la più strana/folle del torneo.
Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione.
c- Come di consueto ci sarà il premio alla squadra più caratteristica, in onore di Valerio “Conan” Laurenzi.
1.6 TITOLAZIONI
Sarà richiesta la sanzionatura NAF per il torneo, e come sempre concorrerà al Ranking della Luccini Blood Bowl Federation.
1.7 PREZZO
L’iscrizione del Torneo sarà di € 15 per i soci NAF, € 23 per tutti gli altri (all’interno dei quali sarà compresa l’iscrizione alla NAF).
2. ORARI DEL TORNEO
SABATO 22 MARZO
Ore 9,15: Chiusura iscrizioni e sorteggi
Ore 9,30: Prima partita
Ore 12,00: Seconda partita (durante il match sarà servito il pranzo)
Ore 15,00: Terza partita
Ore
17,30: Quarta partita
DOMENICA 23 MARZO
Ore 9,30: Quinta partita
Ore 12,00: Sesta partita (durante il match sarà servito il pranzo)
3. REFERENTE
Per qualsiasi informazione, chiarimento, o altro, potrete far riferimento a:
Andrea Parrella
__________________________________________
__________________________________________
ENGLISH VERSION
__________________________________________
__________________________________________
LUCCINI
SUMMER CUP
XII edition 2014
“Garrincha edition”
22nd e 23rd March 2014 - Lucca, Foro Boario
__________________________________________
1. RULES
Competition Rules Pack (Living Rulebook 6.0), plus teams Chaos Pact, Slann e Underworld. Players can't play with Daemons of Khorne team.
1.1 STYLE
a- Swiss system: 6 matches (4 Saturday and 2 Sunday).
1.2 TEAM
a- 1.100k gp (TR=110)
b- Race skills:
Amazon 6 normal
Chaos 8 normal
Chaos Dwarf 5 normal + 1 double
Chaos Pact 3 normal + 3 double
Dark Elf 5 normal + 1 double
Dwarf 6 normal
Elf 7 normal
Goblin 6 double
Halfling 7 double
High Elf 7 normal
Human 6 normal + 2 double
Khemri 7 normal + 1 double
Lizardman 5 normal + 1 double
Necromantic 4 normal + 2 double
Norse 6 normal + 1 double
Nurgle 7 normal + 1 double
Ogre 7 double
Orc 6 normal
Skaven 4 normal + 1 double
Slann 6 normal + 1 double
Undead 2 normal + 2 double
Underworld 8 normal
Vampire 7 normal + 1 double
Wood Elf 5 normal
Only one player can have 2 normal skill.
Other players: MAX 1 skill.
c- No inducement except:
“Necromancer” free for Undead e Necromantic
“Master Chef” (0-1) for Halflings
“Bribes” (0-3) for Goblin
1.3 SPECIFICHE
a- “Magic Healing”.
b- Max FAME: +1.
c- No "Illegal procedure".
d- 4 minutes for turn only if both coaches agree; maximum time of matches is 2h15’.
e- Miniature have to be clear.
1.4 SCORING
Win 3 pt., Draw 1 pt., Loss 0 pt., Conceding match -2 pt.
If teams are same pt:
- Bonus “wide victory” (1 punto more each victory with 2+ TD difference)
- Higher “k” (k = [Difference TD *3 + Difference Cas *1])
- Difference TD, Difference CAS, most TD, most CAS, Random
1.5 PRIZES
a- First, second, third, most TD, special prize.
b- Prize “Garrincha”: most spettacularche action.
c- Prize “Conan”: most caratteristic team.
1.6 NAF
Tournament is NAF.
1.7 INSCRIPTION COST
Cost: € 15 for NAF members, € 23 for other people (it includes NAF inscription).
2. TOURNAMENT TIMES
SATURDAY 22 MARCH
Ore 9,15: Closing inscriptions
Ore 9,30: First match
Ore 12,00: Second match (lunch during the match)
Ore 15,00: Third match
Ore
17,30: Fourth match
DOMENICA 23 MARZO
Ore 9,30: Fifth match
Ore 12,00: Sixth match (lunch during the match)
3. REFERENT
For info: Andrea Parrella
|