::
SUMMER CUP
|
>> INDEX
>> XXII EDIZIONE 2024
>> XXI EDIZIONE 2023
>> XX,5 EDIZIONE 2023
>> XX EDIZIONE 2022
>> XIX,5 EDIZIONE 2022
>> XIX EDIZIONE 2021
>> XVIII EDIZIONE 2020
>> XVII EDIZIONE 2019
>> XVI EDIZIONE 2018
>> XV EDIZIONE 2017
>> XIV EDIZIONE 2016
>> XIII EDIZIONE 2015
>> XII EDIZIONE 2014
>> XI EDIZIONE 2013
>> X EDIZIONE 2012
>> IX EDIZIONE 2011
>> VIII EDIZIONE 2010
>> VII EDIZIONE 2009
>> VI EDIZIONE 2008
>> V EDIZIONE 2007
>> IV EDIZIONE 2006
>> III EDIZIONE 2005
>> II EDIZIONE 2004
>> I EDIZIONE 1996
|
|
LUCCINI
SUMMER CUP
IX edizione 2011
“Riblades Edition”
20 Marzo 2011 - Lucca, Foro Boario
PRIMO |
SECONDO |
TERZO |
PREMIO
SPECIALE |
BONTURI
Marco
Undead |
PERGREFFI
Silvio
Dwarf |
PERSICO
Pietro
Lizardman |
Riblades
(squadra con più
METE IN UN TURNO: 1)
BRAMBILLA
Fabio
Halfling |
IV COMBINATA "SUMMER CUP - DOLPHIN'S SHIELD" |
PERGREFFI Silvio
Dwarf (Summer Cup)
Undead (Dolphin's Shield) |
Most TD |
SPINA Dario (Wood Elf): 8 |
Most Cas |
BOTTONI Fabio (Undead): 10 |
Best Paint |
BRAMBILLA Fabio (Halfling) |
>> CLASSIFICA FINALE
>> Risultati Terza Partita
>> Risultati Seconda Partita
>> Risultati Prima Partita
__________________________________________
1. REGOLAMENTO DEL TORNEO
Il torneo si basa sul Competition Rules Pack (Living Rulebook 6.0), con l’aggiunta delle squadre Chaos Pact, Slann e Underworld.
1.1 FORMULA
a- La formula scelta per il torneo è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati tre incontri da tutti gli allenatori, con il sistema della svizzera.
1.2 SQUADRE
a- le squadre saranno formate con un patrimonio di 1.100k gp (TR=110);
b- alla prima partita si potranno dare 3 abilità normali a tre diversi giocatori, alla seconda partita 2 abilità (una normale e una che può essere un doppio) a due diversi giocatori che non ne abbiano ancora ricevute, e alla terza partita ancora 2 abilità (una normale e una che può essere un doppio) a due diversi giocatori che non ne abbiano ancora ricevute in precedenza.
1.3 SPECIFICHE
a- si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.
b- non si potranno utilizzare gli Inducement (quindi no Star-Players, Maghi, etc…), eccezion fatta del “Necromante” per Non Morti e Necromanti (inseribile gratuitamente nei rosters, lo Zombie eventualmente creato varrà solo per la partita in corso) e del capocuoco (ma solo per gli Halfling);
c- non si applicherà la procedura illegale almeno che non siano d’accordo entrambi i coach;
d- si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in caso entrambi i coach siano d’accordo; le partite avranno durata massima stabilita dall’organizzazione e annunciata all’inizio di ogni match (almeno 2h20’) dopodiché la gara sarà sospesa.
e- le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente la posizione occupata dal giocatore in campo.
1.4 PUNTEGGI
Il punteggio sarà calcolato con il sistema all’inglese:
Vittoria 3 punti, Pareggio 1 punto, Sconfitta 0 punti, Concessa -2 punti.
In caso di parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:
- Fattore “k” maggiore (k uguale [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *1])
- Differenza TD, Differenza CAS, più TD Fatti, più CAS Inflitte, Sorteggio
1.5 PREMI
a- saranno premiati i primi 3 classificati, la squadra con più TD e la combinata con il Dolphin’s Shield, più, come di consueto nella Summer Cup, ci sarà un premio speciale.
b- in linea con questa edizione sarà consegnato il premio “RIBLADES”, a quella squadra che nell’arco del torneo avrà segnato il maggior numero di mete in un turno. In caso di parità, si farà la somma dei movimenti dei pezzi che hanno segnato le mete in un turno, e vincerà la squadra con la somma MINORE. In caso di ulteriore parità vincerà chi ha segnato la prima meta in un turno nell’arco del torneo (conterà l’orario e non il turno di gioco). Se nessuno segnerà la meta in un turno, il premio non sarà assegnato. Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione.
1.6 TITOLAZIONI
Il torneo, nonostante la richiesta, NON E’ STATO SANZIONATO NAF.
Come sempre, invece, il torneo concorrerà al Ranking della Luccini Blood Bowl Federation.
1.7 PREZZO
L’iscrizione del Torneo sarà di 6 €.
2. ORARI DEL TORNEO
DOMENICA 20 MARZO
Ore 9,45: Chiusura iscrizioni e sorteggi
Ore 10,00: Prima gara
Ore 12,30: Pausa Pranzo
Ore 13,00: Seconda gara
Ore 16,00: Terza gara
3. REFERENTE
Per qualsiasi informazione, chiarimento, o altro, potrete far riferimento a:
Andrea Parrella
|