:: Luccini Summer Cup ::

:: SUMMER CUP

>> INDEX
>> XXII EDIZIONE 2024
>> XXI EDIZIONE 2023
>> XX,5 EDIZIONE 2023
>> XX EDIZIONE 2022
>> XIX,5 EDIZIONE 2022
>> XIX EDIZIONE 2021
>> XVIII EDIZIONE 2020
>> XVII EDIZIONE 2019
>> XVI EDIZIONE 2018
>> XV EDIZIONE 2017
>> XIV EDIZIONE 2016
>> XIII EDIZIONE 2015
>> XII EDIZIONE 2014
>> XI EDIZIONE 2013
>> X EDIZIONE 2012
>> IX EDIZIONE 2011
>> VIII EDIZIONE 2010
>> VII EDIZIONE 2009
>> VI EDIZIONE 2008
>> V EDIZIONE 2007
>> IV EDIZIONE 2006
>> III EDIZIONE 2005
>> II EDIZIONE 2004
>> I EDIZIONE 1996


LUCCINI SUMMER CUP
X edizione 2012
“Turno Petri Edition”

11 Marzo 2012 - Lucca, Foro Boario

PRIMO
SECONDO
TERZO
PREMIO
SPECIALE
ORLANDI
Federico
Undead
CATTELANI
Luca
Pro Elf
PERGREFFI
Silvio
Chaos
Turno Petri
(turno con più
giocatori tolti
dal campo)


BONTURI
Marco

Undead

I EDIZIONE PREMIO "CONAN"
Squadra più caratteristica
TORNAGHI Simone
Chaos Dwarf

Most TD BALZANO Francesco (Pro Elf): 8
Most Cas GERBERTI Stefano (Chaos): 13

>> CLASSIFICA FINALE
>> Risultati Terza Partita
>> Risultati Seconda Partita
>> Risultati Prima Partita

__________________________________________

1. REGOLAMENTO DEL TORNEO

Il torneo si basa sul Competition Rules Pack (Living Rulebook 6.0), con l’aggiunta delle squadre Chaos Pact, Slann e Underworld.

1.1 FORMULA

a- La formula scelta per il torneo è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati tre incontri da tutti gli allenatori, con il sistema della svizzera.

1.2 SQUADRE

a- Le razze saranno divise in tre fasce:
Fascia 1: Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elf, Dwarf, Lizardman, Norse, Orc, Skaven, Undead, Wood Elf
Fascia 2: Chaos, Chaos Pact, Elf, High Elf, Human, Khemri, Necromantic, Nurgle, Slann, Vampire
Fascia 3: Goblins, Halflings, Ogres, Skink (Lizardman senza Sauri), Underworld
b- Le squadre saranno così formate:
Fascia 1: patrimonio di 1.100k gp (TR=110) – 3 abilità (di cui una può essere un doppio)
Fascia 2: patrimonio di 1.200k gp (TR=120) – 4 abilità (di cui una può essere un doppio)
Fascia 3: patrimonio di 1.300k gp (TR=130) – 5 abilità (di cui una può essere un doppio)
Le squadre caotiche (Chaos, Chaos Pact, Nurgle) potranno dare 1 mutazione in più (skill aggiuntiva)
In nessun caso si potrà dare più di una skill aggiuntiva ad un giocatore.
c- non si potranno utilizzare gli Inducement (quindi no Star-Players, Maghi, etc…), eccezion fatta per:
Necromante” per Undead e Necromantic (gratis nei roster, lo Zombie varrà solo per la partita in corso)
Capocuoco” per Halflings
Bribes” per Goblin

1.3 SPECIFICHE

a- Si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.
b- Non si applicherà la procedura illegale almeno che non siano d’accordo entrambi i coach.
c- Si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in caso entrambi i coach siano d’accordo; le partite avranno durata massima stabilita dall’organizzazione (2h15’) dopodiché la gara sarà sospesa. In caso di ritardi l’organizzazione potrà, a suo insindacabile giudizio, mettere l’orologio degli scacchi.
e- Le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente la posizione occupata dal giocatore in campo.

1.4 PUNTEGGI

Il punteggio sarà calcolato con il sistema all’inglese:
Vittoria 3 punti, Pareggio 1 punto, Sconfitta 0 punti, Concessa -2 punti.
A parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:
- Bonus “vittoria ampia” (1 punto assegnato ogni vittoria con 2+ TD di scarto)
- Fattore “k” maggiore (k uguale [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *1])
- Differenza TD, Differenza CAS, più TD Fatti, più CAS Inflitte, Sorteggio

1.5 PREMI

a- Saranno premiati i primi 3 classificati, la squadra con più TD e la combinata con il Dolphin’s Shield, più, come di consueto nella Summer Cup, ci sarà un premio speciale.
b- In linea con questa edizione sarà consegnato il premio “TURNO PETRI”, a quella squadra che in un solo turno ha tolto più giocatori avversari dal campo (in caso di parità si aggiudica il premio chi lo ha fatto più volte, in caso di ulteriore parità chi lo ha fatto per primo - conta il turno di gioco -).
Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione.
c- In onore di Valerio “Conan” Laurenzi, da questa edizione sarà istituito un premio speciale in suo onore, alla squadra più caratteristica del torneo.

1.6 TITOLAZIONI

Il torneo è sanzionato NAF.
Il torneo concorrerà al Ranking della Luccini Blood Bowl Federation.

1.7 PREZZO

L’iscrizione del Torneo sarà di 6 €.

2. ORARI DEL TORNEO

DOMENICA 11 MARZO

Ore 9,45: Chiusura iscrizioni e sorteggi
Ore 10,00: Prima gara
Ore 12,30: Pausa Pranzo
Ore 13,00: Seconda gara
Ore 16,00: Terza gara

3. REFERENTE

Per qualsiasi informazione, chiarimento, o altro, potrete far riferimento a:
Andrea Parrella

Blood Bowl's Barrino, IL FORUM! Tifosi, allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport, più infiammato del vecchio mondo!

No infringement of rights is intended. This web site is for entertainment purposes only. If you own a copyright to something presented on this web site, please email me and I will gladly remove it at your insistence.

This website is completely unofficial and in no way endorsed by Games Workshop Limited. Blood Bowl is a copyrighted product of Games Workshop and no rights are contested by this web page or its contents.

Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.