::
SUMMER CUP
|
>> INDEX
>> XXII EDIZIONE 2024
>> XXI EDIZIONE 2023
>> XX,5 EDIZIONE 2023
>> XX EDIZIONE 2022
>> XIX,5 EDIZIONE 2022
>> XIX EDIZIONE 2021
>> XVIII EDIZIONE 2020
>> XVII EDIZIONE 2019
>> XVI EDIZIONE 2018
>> XV EDIZIONE 2017
>> XIV EDIZIONE 2016
>> XIII EDIZIONE 2015
>> XII EDIZIONE 2014
>> XI EDIZIONE 2013
>> X EDIZIONE 2012
>> IX EDIZIONE 2011
>> VIII EDIZIONE 2010
>> VII EDIZIONE 2009
>> VI EDIZIONE 2008
>> V EDIZIONE 2007
>> IV EDIZIONE 2006
>> III EDIZIONE 2005
>> II EDIZIONE 2004
>> I EDIZIONE 1996
|
|
LUCCINI
SUMMER CUP
XV edizione 2017
“Star Players edition”
15 e 16 Luglio 2017 - Lucca, Jolly Troll
PRIMO |
SECONDO |
TERZO |
PREMIO
SPECIALE |
DIOMEDI
Lorenzo
Orc |
LAZZERI
Gianluca
Skaven |
GADDI
Matteo
Wood Elf |
Capitan Polemica
(chi argomenta
più volte)
PERGREFFI
Silvio
Khemri |
VI EDIZIONE PREMIO "CONAN"
Squadra più caratteristica |
GADDI
Matteo
Wood Elf [Swiffer] |
Most TD |
BERTINI Gianluca (Wood Elf): 12 |
Most Cas |
SIEBENHUNER Alexander (Human): 23 |
Side Event
FIGHT BOWL (IV Edizione)
Human edition |
BIAGINI
Piero |
>> CLASSIFICA FINALE
>> Risultati Sesta Partita
>> Risultati Quinta Partita
>> Risultati Quarta Partita
>> Risultati Terza Partita
>> Risultati Seconda Partita
>> Risultati Prima Partita
Side Event: FIGHT BOWL
(IV edizione - Human edition)
>> Risultati
>> Regolamento
__________________________________________
1. REGOLAMENTO DEL TORNEO
Il torneo si basa sul BB2016 Rules in inglese, con l’aggiunta della squadra Slann.
1.1 FORMULA
La formula scelta per il torneo è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati sei incontri da tutti gli allenatori (4 il Sabato e 2 la Domenica).
1.2 SQUADRE
a- Le razze saranno divise in tre fasce:
Fascia 1: Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elf, Dwarf, Lizardman, Necromantic, Norse, Orc, Skaven, Undead, Wood Elf
Fascia 2: Bretonnia, Chaos, Chaos Pact, Daemon of Khorne, Elf, High Elf, Human, Khemri, Nurgle, Slann, Underworld, Vampire
Fascia 3: Goblin, Halfling, Ogre
b- Le squadre saranno tutte formate con un patrimonio di 1.110k gp (TR=111), con un bonus di 1 di Fan Factor alle squadre di fascia 2 e un bonus di 2 di Fan Factor alle squadre di fascia 3.
c- Si potranno inserire gli Star Player (0-2) in tutti i roster, ma solo dopo aver inserito 11 giocatori (agli Star Player non potranno essere assegnate Skill extra).
d- Ogni squadra potrà acquisire delle Skill prima della prima, terza e quinta partita, a seconda della loro fascia, come di seguito indicato (dovranno tutte essere indicate nel roster all’inizio del torneo):
Prima della I partita
Fascia 1 -> 1 giocatore: una Skill normale; 1 giocatore: una Skill doppia
Fascia 2 -> 1 giocatore: due Skill normali; 1 giocatore: una Skill doppia
Fascia 3 -> 1 giocatore: due Skill normali; 1 giocatore: una Skill doppia; 1 giocatore: una Skill normale
Prima della III partita
Fascia 1 -> 1 giocatore: una Skill normale; 1 giocatore: una Skill normale
Fascia 2 -> 1 giocatore: due Skill normali; 1 giocatore: una Skill normale
Fascia 3 -> 1 giocatore: una Skill normale e una Skill doppia; 1 giocatore: una Skill doppia
Prima della V partita
Fascia 1/2/3 -> 1 giocatore: una Skill normale; 1 giocatore: una Skill normale
Note:
- per skill doppia si intende ottenibile con tiro doppio, quindi il coach può scegliere anche una skill normale
- non si potranno dare skill (o combinazioni di esse) allo stesso giocatore in momenti diversi del torneo
e- non si potranno utilizzare gli Inducement, eccezion fatta per:
“Necromante” per Undead e Necromantic (gratis nei roster, lo Zombie varrà solo per la partita in corso)
“Capocuoco” (0-1) per gli Halflings
“Bribes” (0-3) per i Goblin
1.3 SPECIFICHE
a- Si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.
b- Il FAME potrà essere massimo +1.
c- Non si applicherà la procedura illegale almeno che non siano d’accordo entrambi i coach.
d- Si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in caso entrambi i coach siano d’accordo; le partite avranno durata massima stabilita dall’organizzazione (2h15’) dopodiché la gara sarà sospesa (si pareggerà il turno successivo a quello che si sta giocando al momento della scadenza del tempo).
e- Le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente il loro ruolo.
1.4 PUNTEGGI
Il punteggio sarà calcolato con il sistema all’inglese:
Vittoria 3 punti, Pareggio 1 punto, Sconfitta 0 punti, Concessa -2 punti.
A parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:
- Bonus “vittoria ampia” (1 punto assegnato ogni vittoria con 2+ TD di scarto)
- Fattore “k” maggiore (k uguale [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *1])
- Differenza TD, Differenza CAS, più TD Fatti, più CAS Inflitte, Sorteggio
1.5 PREMI
a- Saranno premiati i primi 3 classificati, la squadra con più TD, più, come di consueto nella Summer Cup, ci sarà un premio speciale.
b- Il premio speciale di questa edizione sarà Capitan Polemica, a chi argomenta con successo più volte durante tutto il torneo:
1 punto ogni argomentazione riuscita Attenzione, ogni volta che il coach viene espulso si perderà 1 punto.
Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione.
c- Come di consueto ci sarà il premio alla squadra più caratteristica, in onore di Valerio “Conan” Laurenzi.
1.6 TITOLAZIONI
Il torneo è sanzionato NAF, e concorrerà al Ranking della Luccini Blood Bowl Federation.
1.7 PREZZO
L’iscrizione del Torneo sarà di € 15 per i soci NAF, € 20 per tutti gli altri (comprensiva dell’iscrizione alla NAF).
1.8 SIDE EVENT – FIGHT BALL
Durante il torneo si svolgerà la IV edizione del Side Event FIGHT BOWL "Human edition".
2. ORARI DEL TORNEO
SABATO 15 LUGLIO
Ore 9,15: Chiusura iscrizioni e sorteggi
Ore 9,30: Prima partita
Ore 12,00: Seconda partita (durante il match sarà servito il pranzo)
Ore 15,00: Terza partita
Ore
17,30: Quarta partita
DOMENICA 16 LUGLIO
Ore 9,30: Quinta partita
Ore 12,00: Sesta partita (durante il match sarà servito il pranzo)
3. REFERENTE
Per qualsiasi informazione, chiarimento, o altro, potrete far riferimento a:
Andrea Parrella
|