::
SUMMER CUP
|
>> INDEX
>> XXII EDIZIONE 2024
>> XXI EDIZIONE 2023
>> XX,5 EDIZIONE 2023
>> XX EDIZIONE 2022
>> XIX,5 EDIZIONE 2022
>> XIX EDIZIONE 2021
>> XVIII EDIZIONE 2020
>> XVII EDIZIONE 2019
>> XVI EDIZIONE 2018
>> XV EDIZIONE 2017
>> XIV EDIZIONE 2016
>> XIII EDIZIONE 2015
>> XII EDIZIONE 2014
>> XI EDIZIONE 2013
>> X EDIZIONE 2012
>> IX EDIZIONE 2011
>> VIII EDIZIONE 2010
>> VII EDIZIONE 2009
>> VI EDIZIONE 2008
>> V EDIZIONE 2007
>> IV EDIZIONE 2006
>> III EDIZIONE 2005
>> II EDIZIONE 2004
>> I EDIZIONE 1996
|
|
LUCCINI
SUMMER CUP
XI edizione 2013
“Per tutte le occasioni Edition”
24 Marzo 2013 - Lucca, Foro Boario
PRIMO |
SECONDO |
TERZO |
PREMIO
SPECIALE |
MONTEFALCONE
Marco
Lizardman |
BIAGINI
Piero
Skaven |
GIULIANI
Simone
Norse |
Bruce Bruce
(squadra che
subisce più
niggling)
MURGO
Donato
Orc |
II EDIZIONE PREMIO "CONAN"
Squadra più caratteristica |
MAGNELLI
Andrea
LeGo for it
Chaos Dwarf |
Most TD |
CINI Stefano (Pro Elf): 8 |
Most Cas |
SALVAGNINI Massimiliano (Necromantic): 12 |
>> CLASSIFICA FINALE
>> Risultati Terza Partita
>> Risultati Seconda Partita
>> Risultati Prima Partita
__________________________________________
1. REGOLAMENTO DEL TORNEO
Il torneo si basa sul Competition Rules Pack (Living Rulebook 6.0), con l’aggiunta delle squadre Chaos Pact, Slann e Underworld. Potranno essere utilizzati anche i Daemons of Khorne, ma tali partite non saranno valide ai fini della classifica NAF, salvo diversa indicazione della NAF prima del torneo.
1.1 FORMULA
a- La formula scelta per il torneo è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati tre incontri da tutti gli allenatori, con il sistema della svizzera.
1.2 SQUADRE
a- Le razze saranno divise in tre fasce:
Fascia 1: Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elf, Dwarf, Lizardman, Norse, Orc, Skaven, Undead, Wood Elf
Fascia 2: Chaos, Chaos Pact, Daemon of Khorne, Elf, High Elf, Human, Khemri, Necromantic, Nurgle, Slann, Underworld, Vampire
Fascia 3: Goblin, Halfling, Ogre, Skink (Lizardman senza Sauri), Underworld stunty (senza Skaven)
b- Le squadre saranno così formate:
Fascia 1: patrimonio di 1.050k gp (TR=105) – 3 abilità (di cui una può essere un doppio)
Fascia 2: patrimonio di 1.050k gp (TR=105) – 4 abilità (di cui una può essere un doppio)
Fascia 3: patrimonio di 1.100k gp (TR=110) – 5 abilità (possono essere tutti doppi)
In nessun caso si potrà dare più di una skill aggiuntiva ad un giocatore.
c- non si potranno utilizzare gli Inducement, eccezion fatta per:
“Necromante” per Undead e Necromantic (gratis nei roster, lo Zombie varrà solo per la partita in corso)
“Capocuoco” per Halflings
“Bribes” per Goblin
“Star Players (0-2)” per le squadre di Fascia 3 (NB: agli star player non possono essere assegnate skill)
d- Le abilità potranno essere diverse ogni partita, e potranno essere scelte sapendo il giocatore che verrà affrontato (il roster, invece, deve ovviamente restare il medesimo per tutto il torneo).
1.3 SPECIFICHE
a- Si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.
b- Non si applicherà la procedura illegale almeno che non siano d’accordo entrambi i coach.
c- Si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in caso entrambi i coach siano d’accordo; le partite avranno durata massima stabilita dall’organizzazione (2h15’) dopodiché la gara sarà sospesa.
d- Le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente la posizione occupata dal giocatore in campo.
1.4 PUNTEGGI
Il punteggio sarà calcolato con il sistema all’inglese:
Vittoria 3 punti, Pareggio 1 punto, Sconfitta 0 punti, Concessa -2 punti.
A parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:
- Bonus “vittoria ampia” (1 punto assegnato ogni vittoria con 2+ TD di scarto)
- Fattore “k” maggiore (k uguale [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *1])
- Differenza TD, Differenza CAS, più TD Fatti, più CAS Inflitte, Sorteggio
1.5 PREMI
a- Saranno premiati i primi 3 classificati, la squadra con più TD e la combinata con il Dolphin’s Shield, più, come di consueto nella Summer Cup, ci sarà un premio speciale.
b- In questa edizione sarà consegnato il premio “Bruce Bruce”, a quella squadra che ha il giocatore che subisce più Niggling (vale il risultato finale, quindi non vale se l’apotecario cura il giocatore o se il giocatore rigenera). In caso di parità si aggiudica il premio chi ha subito il Niggling per primo (conta la partita e poi il turno di gioco).
Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione.
c- In onore di Valerio “Conan” Laurenzi, anche quest’anno ci sarà un premio speciale in suo onore, alla squadra più caratteristica del torneo.
1.6 TITOLAZIONI
Il torneo è sanzionato NAF, e concorrerà al Ranking della Luccini Blood Bowl Federation.
1.7 PREZZO
L’iscrizione del Torneo sarà di € 7 per i soci NAF, € 12 per tutti gli altri.
2. ORARI DEL TORNEO
DOMENICA 24 MARZO
Ore 9,30: Chiusura iscrizioni e sorteggi
Ore 9,45: Prima partita
Ore 12,00: Pausa Pranzo
Ore 12,45: Seconda partita
Ore 15,15: Terza partita
Ore 17,45: Premiazione
3. REFERENTE
Per qualsiasi informazione, chiarimento, o altro, potrete far riferimento a:
Andrea Parrella
|